Per rendere potabile l’acqua del tuo pozzo o migliorare quella dell’acquedotto e utilizzarla in tutti gli ambiti domestici, Culligan propone delle soluzioni semplici ed efficaci. Nell’acqua che arriva nella vostra casa si possono trovare elementi indesiderabili dovuti a infiltrazioni occasionali, quali Ferro, Manganese o altri solventi clorurati (che possono essere rimossi con un processo di filtrazione), oppure alcuni tipi di batteri, virus, fermenti lattici, alghe, protozoi (che possono essere rimossi tramite un processo di debatterizazione con raggi ultravioletti).

Disinfezione a raggi ultravioletti (UV)
Gli apparecchi a raggi ultravioletti (U.V.) sono in grado di eliminare dall’acqua alcuni tipi di batteri, virus, fermenti lattici, alghe, protozoi che possono essere presenti nell’acqua di casa, senza l’aggiunta di prodotti chimici.
Vantaggi della disinfenzione UV
• Disinfezione sicura senza l’utilizzo di prodotti chimici.
• Grande semplicità d’applicazione ed economicità d’uso.
• Permette di avere sempre la stessa efficacia senza sottoprodotti indesiderati.
Il trattamento UV non comporta nessuna alterazione chimico/fisica dell’acqua, quindi nessuna alterazione dell’odore, del sapore e del PH dell’acqua trattata. Tutto questo sarà possibile grazie al sistema di disinfezione a raggi ultravioletti Culligan! La disinfezione a raggi U.V. è generata da speciali lampade che “selezionano” la lunghezza d’onda più efficace per l’abbattimento dei microrganismi; le lampade a bassa pressione a vapori di Mercurio vengono poste all’interno di un tubo di Quarzo che viene inserito al centro di una camera d’acciaio inox, attraverso la quale scorre l’acqua da trattare. Le ricerche hanno accertato che alla lunghezza di 254 nm (nanometri) il 99,99% degli agenti patogeni presenti nell’acqua viene distrutto.

Filtri CULLIGAN MEDALLIST

I filtri Culligan Medallist eliminano dall’acqua ogni impurità e permettono di erogare acqua perfettamente limpida, priva di Ferro e Manganese, neutralizzare l’aggressività delle acque acide, rimuovere odori e sapori sgradevoli e trattenere pesticidi, detergenti sintetici e solventi clorurati. I filtri acqua Culligan sono disponibili in vari modelli, in funzione dell’applicazione.
Vantaggi dei filtri CULLIGAN MEDALLIST
• Rendono potabile l’acqua di pozzo, eliminando sostanze microinquinanti presenti nell’acqua
• Neutralizzano le acque acide e per la remineralizzano l’acqua dolce
• Rimuovono Ferro e Manganese contenuti nell’acqua
• Risparmio economico garantito
I filtri Culligan Medallist funzionano con una valvola idraulica comandata dal programmatore elettronico Filter che regola le fasi di servizio, il lavaggio in controcorrente e il risciacquo. Il lavaggio può essere avviato sia automaticamente che manualmente. Durante la fase di servizio, l’acqua da filtrare attraversa i minerali filtranti dall’alto verso il basso e ne esce priva degli elementi indesiderati. Al ricomparire degli elementi indesiderati nell’effluente, i filtri acqua Culligan si lavano in controcorrente, l’acqua fluisce dal basso verso l’alto, attraverso i minerali filtranti, per portare allo scarico gli elementi indesiderati; in corrente l’acqua fluisce dall’alto verso il basso, attraverso i minerali filtranti, per eliminare eventuali residue impurità e per precondizionare il letto dei minerali al servizio.
COSI AVREMO:
Potabilizzazione dell’acqua
Qualsiasi tipo di acqua arrivi nella tua casa, potra essere potabilizzata grazie ai filtri Medallist.
Trattamento dell’acqua di pozzo
I filtri Medallist permettono di eliminare qualunque inquinante presente nell’acqua di pozzo e renderla potabile.
Risparmio
Poter utilizzare l’acqua che ti arriva direttamente a casa ti farà risparmiare fatica e denaro.