Il sistema a pannelli solari fotovoltaici è costituito da celle collegate elettricamente in serie, fino a formare una struttura detta modulo fotovoltaico. La capacità produttiva del fotovoltaico, dipende da fattori quali la posizione geografica, le dimensioni dell’impianto e la sua potenza. Attraverso i meccanismi di premialità previsti dalle tariffe “conto energia” è possibile ottenere l’azzeramento della bolletta, o vendere sul libero mercato l’energia prodotta: per mezzo di contratti bilaterali con grossisti o clienti finali liberi; per mezzo della “borsa elettrica” o vendere a prezzo amministrato la stessa energia elettrica al gestore di rete cui l’impianto è collegato.

I moduli fotovoltaici SUNERG monocristallini e policristallini sono costruiti con materiali di alta qualità testati per assicurare prestazioni elettriche durevoli. Modello XP 60/156 policristallino e XM 60/156 monocristallino fanno parte dell’ampia gamma a marchio Sunerg, certificati secondo le norme elettriche IEC 61215 ed IEC 61730 e costruiti secondo le direttive europee CE chegarantisce la qualità del prodotto con la conseguente possibilità di accedere all’incentivo 4° Conto Energia. I moduli Sunerg sono garantiti 25 anni sulle prestazioni della potenza in uscita per l’80% rispetto a quella iniziale e fino a 10 anni sul prodotto.

Sunerg fornisce tutta la componentistica necessaria all’istallazione di impianti completi per connessione alle rete elettrica o per utenze isolate. Sunerg vanta diversi anni di esperienza nel fotovoltaico. Questo ha portato ad una selezione tra i migliori materiali e prodotti presenti
nel mercato e alla collaborazione con gli operatori del settore più accreditati. L’incentivo è garantito per 20 anni

L’ENERGIA CHE CONVIENE: le detrazioni fiscali del 55%
Con il Nuovo Decreto del Febbraio 2007, è possibile ottenere detrazioni fiscali del 55% per gli interventi volti alla riqualificazione energetica degli edifici, attraverso l’impiego di nuovi e più efficienti sistemi di produzione di energia alternativa.